Tipi di proteine ​​del plasma




Albumina

Albumine sono i più abbondanti delle proteine ​​plasmatiche, che rappresentano circa il 60 per cento di tutte le proteine. Sono prodotti dal fegato, e sono responsabili del trasporto di varie sostanze nel sangue, compresi i farmaci. Essi inoltre aiuta a mantenere l'equilibrio acqua e contribuiscono alla pressione osmotica, che in termini semplici è la pressione esercitata dall'acqua muovendo per osmosi in e fuori di cellule.


Globulina

Le proteine ​​globuline includono enzimi, proteine ​​vettori e gamma-globuline, o anticorpi, cosa che il corpo produce per combattere le infezioni e le malattie. Mentre la maggior parte delle proteine ​​plasmatiche sono realizzati nel fegato, gammaglobuline sono fatte da linfociti chiamati plasmacellule. Globuline rientrano in uno dei quattro gruppi in base alle loro dimensioni e la carica elettrica: gamma, beta, alfa-1 e alfa-2.


Fibrinogeno

La sola funzione di fibrinogeno (chiamato anche Factor I), un'altra proteina plasmatica prodotta dal fegato, è di produrre coaguli per arrestare il sanguinamento. È un appiccicoso, coagulante fibroso trovato nel sangue che produce trombina, che a sua volta converte in fibrina, la proteina principale in un coagulo di sangue. Le persone con emofilia (la "malattia sanguinamento") si dice che hanno Factor I deficit. Afibrinogenemia è una completa assenza di fibrinogeno ed è la più grave forma di emofilia. Hypofibrigenemia è inferiore alle normali livelli di fibrinogeno e può produrre problemi di sanguinamento moderato. Disfibrinogenemia è quando i livelli di fibrinogeno sono normali, ma la proteina non funziona correttamente. Le persone che soffrono di questa forma di carenza di Fattore I raramente hanno un problema di coagulazione e può anche coagulo anomalo.


Perché Le proteine ​​plasmatiche sono importanti

Agendo insieme, i tre tipi di proteine ​​plasmatiche mantenere il corpo sano. Sono i mattoni fondamentali di tutta la cellula del corpo e dei tessuti, tra cui gli anticorpi, ormoni, e gli agenti della coagulazione. Essi trasportare una grande varietà di sostanze, inclusi farmaci, ormoni e vitamine. Essi controllano la pressione osmotica tra sangue e tessuti e aiuta a controllare l'equilibrio acido-alcalino del sangue. Sono anche una fonte di energia per i muscoli e tessuti quando non abbastanza energia che producono alimenti sono ingeriti.


Impatto di proteine ​​plasmatiche anomali

Basso livello di albumina può indicare malattie del fegato o malattie renali, che permette di ottenere albumina nelle urine, ma sono anche spiegato dalla gravidanza (quando l'albumina è naturalmente diminuita), la malnutrizione, ustioni estese o morbo di Crohn. Alti livelli di albumina può essere il risultato di insufficienza cardiaca congestizia o disidratazione.

Alti livelli di globulina possono indicare infezioni croniche, malattie del fegato o artrite reumatoide. Bassi livelli potrebbe significare anemia acuta, disfunzioni epatiche o enfisema.

Elevati livelli di fibrinogeno sembrano indicare un aumento del rischio di ictus, una delle principali cause di morte. In combinazione con la pressione alta, il rischio è ancora maggiore. L'esercizio fisico, non fumare, mantenere un peso sano e farmaci sembra abbassare i livelli di fibrinogeno nel breve termine. Bassi livelli di fibrinogeno indicare una forma di emofilia. Questa condizione è ereditaria e colpisce entrambi i sessi e di tutte le razze ed etnie.



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44






Sitemap

Homepage

Stile di vita sano