Ripristino da un aneurisma cerebrale




Sintomi

I segnali di pericolo prima che si rompe un aneurisma al cervello possono includere nausea, vomito, mal di testa, sensibilità alla luce, rigidità del collo, perdita di sensibilità e visione doppia o offuscata. Questi si verificano prima circa il 40 percento di rotture principali, secondo la Fondazione aneurisma cerebrale. I sintomi di un aneurisma non rotto, possono includere mal di testa, visione doppia, dolori alle spalle o sopra l'occhio e la paralisi dei nervi cranici. Paralisi del nervo cranico provoca gli occhi a guardare in direzioni diverse. E 'possibile avere un aneurisma non rotto, e non uno qualsiasi di questi sintomi.


Trattamento

Diverse procedure vengono utilizzate per riparare l'arteria o vaso sanguigno colpito da un aneurisma. Durante clipping microvascolare, una parte del cranio viene rimossa, l'accesso del chirurgo all'aneurisma. Un fermaglio metallico piccolo è posizionato sul collo dell'aneurisma, impedendo al sangue di fluire ad esso. Una volta che la clip viene messo in atto, la sezione del cranio viene sostituito.

Occlusione, un'altra procedura chirurgica, potrebbe essere utilizzato per fissare off un'arteria intero danneggiato da un aneurisma.

Embolizzazione endovascolare, o avvolgimento, è una procedura non chirurgica. Un catetere viene inserito in un'arteria all'inguine e viene fatta passare attraverso il corpo al cervello. Bobine platino sono passati attraverso il catetere e nell'aneurisma, distruggerla.

Gli aneurismi possono anche essere riparato da innestando un nuovo vaso sanguigno nel cervello, permettendo al sangue di bypassare la sezione danneggiata.


Recupero

Poiché un aneurisma cerebrale è una condizione molto grave, il recupero può essere impegnativo. Se l'aneurisma ha causato un colpo, potrebbe essere necessario fisica, terapia occupazionale e logopedia per imparare a camminare, parlare e completare le attività quotidiane. A seconda della gravità della sua condizione post-operatorio, si potrebbe recuperare a casa dopo ricovero in ospedale, o si potrebbe essere trattata in un ospedale di riabilitazione.


Effetti

Si potrebbe incorrere in mal di testa dopo un aneurisma. La loro intensità dipende dalla gravità dell'aneurisma, il trattamento, e se ci fosse una rottura, secondo la Fondazione aneurisma cerebrale.

Nausea si può verificare come l'anestesia svanisce.

Dolore e prurito potrebbero verificarsi nel sito di incisione se avete subito un intervento chirurgico, e potrebbero essere accompagnate da un click nei pressi della zona dove è stato rimosso l'osso.

Dolore alla mascella può verificarsi anche dopo l'intervento chirurgico aneurisma.

Fatica potrebbe essere un problema per mesi o anni dopo un aneurisma, a causa della energia necessaria per il cervello di guarire. Problemi di udito o visiva può verificarsi per diverse settimane dopo l'intervento chirurgico. Alcune persone sequestri esperienza, che possono essere trattati con farmaci anticonvulsivanti.


Considerazioni

Dopo una minaccia per la vita, non è raro di essere depresso o emotivo. La depressione può anche verificarsi come conseguenza del trauma al cervello. Trauma può anche farvi frustrato o arrabbiato. Counseling e farmaci può aiutare a gestire questi problemi. Disturbi del sonno possono verificarsi anche dopo un aneurisma, e la mancanza di sonno potrebbe contribuire a problemi psicologici.



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44






Sitemap

Homepage

Stile di vita sano