Come funziona Plasma aiutare il corpo?




Trasporti

Plasma costituisce più della metà delle scorte di sangue nel nostro corpo. Plasma è l'acqua oltre il 90%, da 6 a 8 proteine%, e da 2 a 4 sali%, lipidi e del glucosio. Plasma ha molte importanti funzioni tra cui la dissoluzione dei materiali, partecipando nella difesa immunitaria e la distribuzione di sostanze ai tessuti per la crescita e la sopravvivenza. Di tutti questi ruoli la funzione primaria di plasma è trasporto; plasma è in continuo movimento acqua, nutrienti e rifiuti da e cellule. Poiché plasma è principalmente acqua, un solvente eccellente, una grande varietà di sostanze possono dissolversi facilmente in plasma. Plasma trasporta sali, zuccheri quali glucosio, amminoacidi, colesterolo, ormoni e rifiuti attraverso il corpo e dai tessuti del corpo. Questi doveri solvente e il trasporto sono di vitale importanza per la salute umana. Perdita di grandi volumi di plasma, come nel caso di gravi ustioni, richiede la somministrazione di plasma umano per facilitare il recupero.


Funzione delle proteine ​​Plasma

Plasma contiene proteine ​​che sono essenziali per la funzione immunitaria, trasporto specializzato e di mantenimento della pressione all'interno del sistema circolatorio. Il più abbondante delle proteine ​​del plasma del sangue è la proteina albumina. Aiuti di albumina il corpo legando molecole specifiche per il trasporto come gli ormoni, acidi grassi, farmaci, bilirubina e gli ioni calcio. Albumina assiste anche con pressione mantenendo impedendo grandi quantità di acqua di muoversi fuori del sangue e nel fluido tra le celle. Ulteriori proteine ​​nel plasma chiamato globuline partecipano anche specializzata nel settore dei trasporti così come la protezione immunitaria.

Ci sono tre tipi di globuline, globuline alfa che tiroxina trasporto e vitamina D, beta globuline quali il ferro di trasporto e gammaglobuline che sono anche noti come anticorpi. Gli anticorpi legano a materiali estranei nel flusso sanguigno e li segnano per la distruzione da parte del sistema immunitario.


Funciton dei lipidi nel plasma

Plasma contiene proteine ​​che sono essenziali per la funzione immunitaria, trasporto specializzato e di mantenimento della pressione all'interno del sistema circolatorio. Il più abbondante delle proteine ​​del plasma del sangue è la proteina albumina. Aiuti di albumina il corpo legando molecole specifiche per il trasporto come gli ormoni, acidi grassi, farmaci, bilirubina e gli ioni calcio. Albumina assiste anche con pressione mantenendo impedendo grandi quantità di acqua di muoversi fuori del sangue e nel fluido tra le celle.

Ulteriori proteine ​​nel plasma chiamato globuline partecipano anche specializzata nel settore dei trasporti così come la protezione immunitaria. Ci sono tre tipi di globuline, globuline alfa che tiroxina trasporto e vitamina D, beta globuline quali il ferro di trasporto e gammaglobuline che sono anche noti come anticorpi. Gli anticorpi legano a materiali estranei nel flusso sanguigno e li segnano per la distruzione da parte del sistema immunitario. Il plasma contiene anche proteine ​​chiamate fibrina, che funzionano nella coagulazione del sangue. Plasma raccolto da donatori è spesso usato per rendere i farmaci coagulanti per gli individui con i disturbi emorragici emofilia.



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44






Sitemap

Homepage

Stile di vita sano