Che cosa è RDW su un esame del sangue?




Che cosa significa RDW Stand For?

RDW è l'abbreviazione di "rosso ampiezza di distribuzione delle cellule del sangue." Secondo i test di laboratorio on-line, RDW calcola le diverse dimensioni di globuli rossi (RBC), volume in un campione di sangue. Un test RDW è di solito eseguita come parte di un CBC, o esame emocromocitometrico completo.


MCV e RDW

E 'praticamente impossibile discutere l'aspetto RDW di un esame del sangue senza includere MCV, o valore medio corpuscolo. MCV va di pari passo con rosso ampiezza di distribuzione delle cellule del sangue (RDW) in termini di anemia ed altri disturbi ematologici, ed i valori di entrambi sono influenzati da ogni altro. Per esempio, bassi livelli di MCV in combinazione con RDW normale può indicare una malattia cronica, mentre il basso MCV combinata con RDW basso può denotare carenza di ferro. Nello stesso rispetto, una lettura normale MCV in combinazione con RDW normale può rappresentare una malattia cronica, e normale MCV combinato con RDW elevato può significare una carenza di vitamina B12. Chronolab.com rivela anche che quando i livelli di MCV sono alti e RDW è normale, pre-leucemia può essere presente. Sia alta MCV e RDW elevato può significare che il paziente sta vivendo carenza di folati.


RDW Calcolo

RDW è calcolato dividendo la deviazione standard (SD) per il volume globulo medio (MCV) e quindi moltiplicando il risultato per 100. La deviazione standard rappresenta il volume di eritrociti o globuli rossi che sono striscio di sangue. Secondo Beckman Coulter, l'equazione per il calcolo RDW è RDW = SD / MCV x 100.


Intervallo di riferimento normale per il test del sangue RDW

RDW valori normali sono compresi tra 11 e 14 per cento, con un range ottimale valore RDW del 13 per cento. Quando i valori RDW elevarsi al di sopra dei livelli normali, diversi disturbi diventano sospetti. Secondo l'Archives of Internal Medicine, conta RDW può anche svolgere un ruolo importante nel predire la mortalità, specialmente nei pazienti che hanno malattie cardiovascolari e il cancro. Infatti, i pazienti che risultano superiori al range di riferimento normale su un test RDW possono soffrire di rischi per la salute in più rispetto RDW quei pazienti i cui valori sono più bassi.


Anisocitosi

Anisocitosi viene diagnosticata quando i livelli RDW negli esami del sangue indicano valori eccessivamente elevati di variabile a forma di globuli rossi. Nel libro "Diagnostica Ematologia", lo scrittore Norman Beck spiega che la presenza di anisocitosi in un esame del sangue diagnostico è così comune che spesso viene liquidato come un componente mentre si effettua una diagnosi. Ma, le scoperte della medicina hanno gettato nuova luce sull'importanza di anisocitosi durante la valutazione del paziente. Quando anisocitosi viene misurata contro altri valori di cellule ematiche, i valori elevati RBC può contribuire a rendere di determinare meglio il tipo di anemia presente in un paziente.


Consultare il medico curante

Gli esami del sangue e dei loro risultati sono un pezzo del quadro complessivo diagnostico e non sono destinate ad essere l'unico strumento utilizzato per la diagnosi o la prognosi di malattia. La consultazione con il vostro fornitore di cure mediche per un fisico completo, come pure una valutazione dei sintomi è il metodo migliore per comprendere i risultati del test del sangue.



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44






Sitemap

Homepage

Stile di vita sano