Cause di basso numero di globuli bianchi




Significato

Il midollo osseo produce globuli bianchi (leucociti). Normalmente circa 100 miliardi di leucociti vengono create nel corpo ogni giorno. Le analisi del sangue misurare il livello di leucociti in termini di numero di leucociti per microlitro di sangue. Un valore normale di solito va tra 4.000 e 11.000 cellule per microlitro. Se qualcosa fa sì che il livello al di sotto 4.000, è un segno di un processo patologico e rende una persona più aperto alle infezioni.


Tipi di

Ci sono cinque tipi di leucociti: neutrofili, linfociti, monociti, eosinofili e basofili. I neutrofili costituiscono difesa del corpo contro i batteri invasori e infezioni fungine. Circa il 45 al 75 per cento dei leucociti nel sangue sono neutrofili. Un valore basso è nulla al di sotto 1.000 per microlitro. I linfociti rappresentano tra il 20 al 40 per cento dei globuli bianchi. Quando il livello non scende troppo al di sotto di 1.500 cellule per microlitro, non ci possono essere sintomi, ma livelli più bassi aprire la possibilità di infezione. I monociti sono una piccola frazione di leucociti --- uno a 10 per cento. Un livello sano è tra 200 a 600 cellule per microlitro. Gli eosinofili rappresentano circa il 7 per cento dei leucociti circolanti. Un livello basso non può causare sintomi particolari. I basofili possono numerare ovunque da zero a 300 per microlitro.


Caratteristiche

Oltre tutto ci sono almeno 31 cause diverse per basso numero di globuli bianchi. Questi includono leucemia, anemia aplastica, chemioterapia, radioterapia, lupus, malattie del fegato e della milza, e l'infanzia e diverse malattie degli adulti come ad esempio il morbillo, la canna fumaria, la malaria e il tifo. Alcuni farmaci come la doxorubicina hydrocholoride, ceflizoxime e clorpromazina, nonché le interazioni farmacologiche possono portare a leucopenia, linfociti bassi possono derivare da virus dell'immunodeficienza umana (HIV). Il trattamento con corticosteroidi, chemioterapia o radioterapia per il cancro può causare anche questa condizione. Può anche accadere solo durante stress acuto. Bassi livelli di monociti sono causati quando alcuni batteri rilasciano tossine o da chemioterapia o corticosteroidi. Bassi livelli di eosinofili può accadere con la sindrome di Cushing, una malattia delle ghiandole surrenali o stress.


Identificazione

Il numero di globuli bianchi nel corpo vengono determinate attraverso un esame del sangue chiamato un esame emocromocitometrico completo, comunemente abbreviato in CBC. Quando è necessario o auspicabile per conoscere la ripartizione di ogni tipo, si parla di un esame emocromocitometrico differenziale. Il conteggio può essere fatto manualmente o da un contatore automatico. Conteggi manuali, indosserà una macchia di sangue su un vetrino e poi contare e identificare un determinato numero di cellule. Conteggi automatici, mentre più veloce, sono avvertiti di non essere più precisi.


Effetti

Bassi valori di globuli bianchi hanno sintomi diversi e cause. Un basso numero di neutrofili è chiamato neutropenia. Generalmente quando il midollo osseo non riesce a produrre abbastanza per compensare quelli che sono distrutte tramite infezioni batteriche o virali, allergie, alcuni farmaci, il cancro o radioterapia per il cancro, neutropenia si svilupperà. Se i neutrofili al di sotto del livello previsto, la persona sarà ancora più suscettibili alle malattie infettive. Poiché monociti diventano macrofagi, che sono le cellule scavenger primarie nel sistema immunitario, bassi livelli possono influenzare l'immunità. Gli eosinofili svolgono anche un ruolo nel sistema immunitario in modo che decessi può avere risultati simili. I basofili influenzano l'immunità e la riparazione delle ferite, che sono affetti da bassi livelli di queste cellule.



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44






Sitemap

Homepage

Stile di vita sano