Effetti collaterali di tè verde



Significato

è un gran parlare circa i benefici del tè verde. Ma lo sapevate che ci sono anche effetti collaterali associati con il tè verde? Maggior parte degli effetti collaterali sono lievi, ma alcuni possono essere gravi, soprattutto se si prende alte dosi di tè.

Tipo

Gli effetti collaterali possono variare da lieve nausea, vomito, irritabilità e insonnia di solito associato con il contenuto di caffeina nel tè. Alcuni degli effetti collaterali gravi, ma rari sono i sintomi della pressione sanguigna, tachicardia, convulsioni e reazioni allergiche come orticaria, rash e prurito.

Soluzioni

Alcuni modi per evitare questi sintomi è quello di cercare di bere piccole quantità di tè verde e non bere a stomaco vuoto o pieno. La maggior parte dello stomaco a causa della caffeina contenuta nel tè, il consumo di tè verde, tra i pasti e bere una quantità minore dovrebbe aiutare. Si dovrebbe anche evitare di bere il tè tre o quattro ore prima di coricarsi, per evitare l'insonnia.

Attenzione

Il tè verde può bloccare l'assorbimento di alcune vitamine, nutrienti e proteine, quindi si dovrebbe bere con moderazione. Se è incinta o sta pianificando una gravidanza non dovrebbero bere il tè verde o tè caffeina. Bere grandi quantità di tè verde durante la gravidanza può causare difetti del tubo neurale nei neonati durante il parto.

Considerazione

Ricorda che mentre non si beve un sacco di tè e tè da bere tra i pasti, in modo che gli effetti collaterali non dovrebbe essere troppo grave.





1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14