I sintomi della colecisti dopo la chirurgia




La chirurgia

Ci sono due modi per eseguire l'intervento chirurgico alla cistifellea. Il primo è il modo tradizionale, in cui si effettua una grande incisione sotto il lato destro della gabbia toracica. La colecisti viene poi tagliato sciolto e rimosso attraverso questa apertura. Ci vogliono da uno a due ore, e la degenza media da due a cinque giorni. Il secondo modo di realizzare l'intervento chirurgico è attraverso theuse di strumenti laparoscopici. Quattro incisioni molto piccole sono fatte nel corpo: una sotto l'ombelico, due all'addome e una sotto le costole. Una piccola luce viene inserito attraverso un'apertura, e piccoli strumenti controllati a distanza chirurgici vengono inseriti attraverso il resto. Un chirurgo utilizza questi strumenti per rimuovere la cistifellea. L'operazione richiede da uno a due ore e può anche essere fatto a livello ambulatoriale.


Sintomi comuni

Dopo l'intervento chirurgico, molte persone hanno sintomi in corso, come dolore addominale, così come gonfiore e gas. La diarrea è anche molto comune e può durare per settimane. Molte persone soffrono anche di dolore addominale e la spalla che è un risultato del gas utilizzato per gonfiare la cavità toracica (utilizzato in entrambi i tipi di interventi chirurgici). Questo dolore di solito dura da uno a quattro giorni, ma può durare fino a una settimana. Inoltre, i muscoli potrebbero farmi male come effetto collaterale l'anestesia, e si può avere qualche nausea pure.


Sintomi rari

A volte, ci sono complicazioni rare durante l'intervento chirurgico alla cistifellea. Se si dispone di forti dolori all'addome dopo l'intervento, questo potrebbe essere un segno che alcuni calcoli biliari sono trapelate o sono stati spinti nella cavità del dotto biliare o addominale. Inoltre, se si sviluppa una febbre alta improvvisa, questo potrebbe essere un'indicazione che ci fosse una lesione al, fegato, dotto biliare comune o un'infezione al sito di incisione. Tali sintomi devono portarvi a cercare cure mediche immediatamente.


Prevenzione / Soluzione

Anche se il vostro colecisti viene rimossa, problemi con il tuo bile possono ancora verificarsi. La produzione può rallentare, producendo spesso, bile lenta, o può accelerare, causando di dover correre per il bagno subito dopo ogni pasto. Per evitare tali preoccupazioni, mangiare una dieta ben bilanciata di frutta e verdura, ed evitare cibi grassi e caffeina e alcol, che sono tutti noti per innescare una maggiore produzione di bile nel fegato.


Considerazioni

Ci sono alcune controversie se non l'eliminazione della colecisti è necessario in alcuni casi, come quando la questione è polipi, che non creano sintomi, calcoli biliari o piccoli che possono essere gestite con una dieta adeguata. Alcuni medici ritengono che l'intervento viene eseguito eccessivamente, e che i pazienti dovrebbe essere insegnata la cura adeguata della loro cistifellea, piuttosto che semplicemente rimuoverli.



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16






Sitemap

Homepage

Stile di vita sano