Effetti collaterali dopo l'intervento chirurgico alla cistifellea




Anestesia Effetti

Le persone rispondono in modo diverso ai farmaci utilizzati per la sedazione durante l'intervento chirurgico. Gli effetti indesiderati più comuni al risveglio dalla procedura sono stordimento, mancanza di controllo o debolezza muscolare, nausea, e vomito. Un mal di gola e sete eccessiva sono anche comuni. Un mal di testa e la temperatura leggermente rialzata può verificarsi, ma questo non è motivo di allarme.


Il dolore dopo chirurgia

I pazienti sperimenteranno notevoli disagi per i primi giorni di recupero. Internamente, organi vengono spostate in modo da rimuovere la cistifellea. Alcuni lividi potrebbe verificarsi. Durante la chirurgia, anidride carbonica viene pompato nella cavità addominale per gonfiarlo. Inevitabilmente, alcuni di questo gas rimane all'interno del corpo e deve essere espulso. Gonfiore e dolori addominali dai risultati di gas in eccesso. La respirazione può anche essere doloroso. È molto importante, tuttavia, per praticare la respirazione profonda dopo chirurgia laparoscopica addominale per evitare complicazioni polmonari.


Disturbi digestivi

Alcuni degli stessi sintomi che portano alla rimozione della colecisti possono essere presenti dopo l'intervento chirurgico. Una colecisti malato ha problemi a digerire i grassi. Questo provoca indigestione, crampi, stitichezza e / o frequenti viaggi al bagno con la diarrea. Dopo la cistifellea è stata rimossa, il dolore può diminuire o ridursi del tutto. In alcuni individui, gli altri effetti collaterali digestivi rimangono.


Infezione

L'infezione è un raro effetto collaterale della chirurgia laparoscopica della colecisti eseguita su una base ambulatoriale. Sterilizzazione degli strumenti medici e scrubbing, come anche all'ospedale brevi soggiorni minimizzare l'esposizione a batteri e virus. Come ulteriore precauzione, i pazienti vengono somministrati antibiotici per via endovenosa prima della procedura.


Altri gravi effetti collaterali

Come per qualsiasi intervento chirurgico, colecistectomie laparoscopiche non sono senza rischi. Uno su cinque pazienti subiranno lesioni del dotto biliare comune. L'ittero, febbre e esami del sangue anormali dopo l'intervento chirurgico che indicano questo grave effetto collaterale. Un ulteriore intervento chirurgico può essere necessaria per riparare i danni.



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16






Sitemap

Homepage

Stile di vita sano