Effetti collaterali della dialisi




Bassa pressione sanguigna

In emodialisi, la pressione sanguigna bassa è l'effetto collaterale più frequente, si verifica quando il fluido viene rimossa troppo rapidamente o troppo viene rimosso. I sintomi includono vertigini, stordimento e nausea. Se il paziente limita l'assunzione di liquidi prima del trattamento, può evitare questo problema. Inoltre, un paziente l'assunzione di farmaci per la pressione alta può essere necessario prendere dopo la dialisi e non prima.


Infezione interna

In dialisi peritoneale, l'effetto collaterale più comune e più importante da evitare è una infezione batterica. Ciò può verificarsi se i batteri al di fuori del corpo a nel rivestimento peritoneale o il flusso sanguigno. Può essere una condizione molto seria e primi sintomi devono essere trattati rapidamente con antibiotici. I segni sono febbre, mal di stomaco, nausea e vomito.


Gonfiore

Gonfiore è un sentimento comune esperienza dei pazienti con la dialisi peritoneale. Soluzione dializzante siede nell'addome e raccoglie fluido e materiale di scarto. Gonfiore e una sensazione di pienezza a volte indurre i pazienti a mangiare meno di quanto dovrebbero, causando problemi di nutrizione. Al contrario, i pazienti possono assorbire zucchero dalla soluzione per dialisi, con conseguente aumento di peso.


Ernia

Dialisi peritoneale può portare ad una ernia causa inserimento di un catetere può indebolire muscoli della parete addominale. La pressione soluzione dializzante nell'addome spinge contro i muscoli deboli e può causare una lacerazione. La chirurgia è necessaria per riparare un'ernia.


Problemi della pelle

I problemi della pelle in grado di sviluppare da entrambi i tipi di dialisi. Il sito di inserimento deve essere mantenuto pulito per prevenire l'infezione e l'irritazione cutanea nel sito è comune. Dato che la dialisi non rimuove efficacemente fosforo, un fosforo accumulo può provocare prurito. Evitare alimenti contenenti fosforo può aiutare, e farmaci leganti dei fosfati sono a disposizione per assorbire i minerali in eccesso. Prurito può anche essere causato da alti livelli di ormone paratiroideo, che possono verificarsi in pazienti dializzati. Inoltre, i pazienti dializzati tendono ad avere la pelle secca.


Disfunzione Sessuale e il dolore del corpo

La dialisi può causare disfunzione sessuale compresa la disfunzione erettile e secchezza vaginale. Un altro effetto collaterale di rimozione dei liquidi è crampi muscolari. I pazienti che sono stati in dialisi da oltre cinque anni si sviluppano comunemente dialisi-correlate amiloidosi, una condizione che provoca dolore e la rigidità. Amiloidosi risultati di proteine ​​nel sangue deposito sulle articolazioni e tendini. I filtri per dialisi non sono efficaci quanto i reni a eliminare queste proteine.


Effetti collaterali di tipo psicologico

Effetti collaterali di tipo psicologico sono comuni con la dialisi. Molti pazienti sentono depressi o ansiosi. La dialisi è tempo e non sono efficaci come reni sono normali, lasciando un paziente dialisi con meno energia e tempo per le normali attività. Il paziente potrebbe dover rinunciare a qualche hobby e responsabilità. Immagine di sé i problemi possono derivare dall'esperienza di insufficienza renale così come i cambiamenti nello stile di vita. Inoltre, la persona può sentirsi poco attraente, con conseguenti problemi sessuali. I pazienti che si occupano della impatto psicologico negativo da insufficienza renale e dialisi, deve parlare con un infermiere psicologo o medico, in quanto il problema è molto comune e può essere efficacemente trattata con la consulenza o farmaci.



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16






Sitemap

Homepage

Stile di vita sano