A proposito di sanguinamento rettale nei bambini




Significato

Sanguinamento rettale nei bambini è un evento comune e non sempre indica un serio problema di salute. Ci sono diversi motivi per cui accade sanguinamento rettale. Irritazione locale causati dalle ragadi, emorroidi, polipi e / o infiammazione sono spesso i colpevoli. Questi problemi possono essere risolti da un cambiamento nella dieta per includere più fibra, emollienti delle feci o una varietà di creme topiche.
In alcuni casi, tuttavia, emorragia rettale in bambini può essere più grave. Sangue nelle feci potrebbe essere un indicatore di un'infezione intestinale o malattia infiammatoria intestinale (IBD). Si tratta di disturbi gravi e devono essere trattati da un fornitore professionista sanitario.


Caratteristiche

Piccole quantità di sangue rosso vivo nelle feci è la caratteristica principale di sanguinamento rettale nei bambini. Il sangue sarà spesso striature lungo l'esterno delle feci. Il sangue può anche essere mescolato lo sgabello o lasciati sulla carta igienica dopo un movimento intestinale.


Identificazione

Se il sanguinamento rettale è accompagnata da febbre, dolore addominale o perdita di peso, potrebbe essere un segno di una situazione ancora più pericolosa. Chiedere immediatamente un medico professionista. Se questi sintomi sono assenti, ma il sanguinamento rettale è accompagnata da dolore, prurito e bruciore, emorroidi interne è più probabile che la colpa. Occasionale e indolore sanguinamento rettale, striato di sangue sulla parte esterna dello sgabello, è causata da un ragade anale. Questo piccolo strappo o fessura è causato da sforzo contro un feci dure e si verifica comunemente nei bambini durante un attacco di stitichezza.


Prevenzione / Soluzione

Per prevenire la stipsi nei bambini, evitando così sanguinamento rettale causati da ragadi anali, la modifica della dieta può essere necessario. Ulteriori fibre aiuterà le feci passare più facilmente e senza sforzo. I cereali integrali e altri alimenti ricchi di fibre come frutta e verdura sono raccomandati. Succo di prugna è anche un degno antidoto alla stitichezza nei bambini.
Nei bambini di età inferiore a 2 anni, il cambio del pannolino frequenti aiuterà anche a prevenire ragadi anali. Nella maggior parte dei casi, sanguinamento rettale nei bambini guarirà da sola, senza qualcosa di più che il cambio del pannolino regolari e il trattamento della costipazione.


Warning

Ogni volta che il sanguinamento rettale si osserva nei bambini, un medico dovrebbe essere consultato. Ci sono diversi test su feci e raggi X che possono essere eseguite per verificare i pericoli e le condizioni gravi. Sebbene il sanguinamento rettale è una situazione comune nei bambini imparano a evacuare le loro viscere senza sforzo, è molto meglio essere sicuri che dispiaciuti.



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18






Sitemap

Homepage

Stile di vita sano