Esercizi di compensazione vestibolari




Procedure canalith riposizionamento (CRP)

Procedure canalith riposizionamento contribuire a ridurre la sensazione di vertigini spostando minuscole particelle che sono bloccati in una porzione sensibile del condotto uditivo interno. Con l'aiuto di un professionista sanitario, il paziente completa una serie di movimenti del corpo superiore e la testa. La manovra Epley e la manovra Semont CRP sono i due più comunemente utilizzati. La manovra di Epley utilizza quattro sequenze di 30 secondi di posizione dei movimenti della testa. Nella manovra Semont, il paziente viene rapidamente spostata da sdraiato su un lato al suo lato. Queste tecniche di PCR sono più spesso utilizzati con pazienti che hanno VPPB.

Anche se le manovre hanno un alto tasso di efficienza, hanno bisogno di un professionista della salute: l'intenso, la natura rapida dei movimenti comportano un rischio di lesioni gravi, se fatto in modo errato.


Brandt-Daroff Esercizi

Brandt-Daroff esercizi sono un altro tipo di trattamento CRP. Perché sono meno intensi, questi esercizi può essere fatto a casa senza la supervisione di un professionista della salute. L'esercizio è più facile quando si è seduti sul bordo di un letto. La paziente gira la testa di 45 gradi da un lato, poi è rapidamente verso il basso sul fianco opposto. La parte posteriore della sua testa (dietro l'orecchio) deve poggiare sul letto per 30 secondi, prima di tornare in posizione eretta. L'esercizio deve essere ripetuto, alternando i lati destro e sinistro, per sei ripetizioni. Come altri trattamenti CRP, Brandt-Daroff esercizi sono frequentemente utilizzate per le persone con VPPB.


Cawthorne-Cooksey Esercizi

Cawthorne-Cooksey esercizi consistono in una varietà di movimenti e tecniche che insegnano gli occhi di muoversi indipendentemente dal resto della testa, e permettere al paziente di sperimentare e adatti alla movimenti della testa da capogiro. Inoltre aiutano l'equilibrio paziente buone pratiche, e infine eliminare la sensazione di vertigini. Un professionista sanitario qualificato in grado di aiutare il paziente a determinare gli esercizi e il numero di ripetizioni che meglio si adattano alle loro esigenze. Un certo numero di esercizi può essere fatto da seduti, come ad esempio il movimento degli occhi, spalle, o la testa. Altri esercizi comprendono il passaggio da una seduta alla posizione in piedi con gli occhi aperti o chiusi, girando intorno, o lancio di oggetti. Alcuni esercizi richiedono al paziente di camminare in una stanza, su o giù per un pendio o passaggi, o movimenti completi con gli occhi chiusi o aperti.



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39






Sitemap

Homepage

Stile di vita sano